Ansa

andrea's version

Leone d'Oro a Gratteri, le jene in legno non le fanno più

Andrea Marcenaro

Nell’ambito del Gran premio internazionale di Venezia, il Procuratore di Catanzaro si è vista riconosciuta la sua intensissima attività con il premio alla carriera. Un po' dispiace

Nell’ambito del Gran premio internazionale di Venezia, il Procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri, si è vista riconosciuta la sua intensissima attività di magistrato e di scrittore con il conferimento di un Leone d’Oro alla carriera. Non male, un Leone d’Oro.  Il riconoscimento piace assai, per un verso, visti appunto gli indiscutibili meriti acquisiti sia dall’uomo magistrato che dall’uomo scrittore; laddove, per altro verso, il Leone un po’ dispiace perché è segno che quelle belle jene in legno dipinto a Venezia non si fanno più.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.