Ansa 

Andrea's version

L'iniziativa importante di Santoro, Di Battista, Giletti e Toninelli

Andrea Marcenaro

Una lista di personaggi famosi che non finisce mai riuniti per una buona causa. A leggerla tutta viene in mente che la legge della domanda e dell'offerta non spiega i pagliacci pacifinti

L’altro giorno si poteva leggere l’annuncio di una “iniziativa importante” promossa da una lista di personaggi famosi che non finiva mai. Cerco di ricordare a memoria, rischiando di ometterne una caterva e certamente di sbagliarmi su qualcuno. Soltanto per dare un’idea vi figuravano da Michele Santoro a Carlo Freccero, da Gianluigi Paragone al professor Canfora, al professor D’Orsi, al professor Ursini, e firmavano l’appello a partecipare sia Moni Ovadia che Alessandro Di Battista, tanto Mauro Corona quanto Massimo Giletti, così Toninelli come l’avvocato Ingroia, ma poi molti, moltissimi altri. Risultava cioè impossibile, considerando la ferrea legge della domanda e dell’offerta, non domandarsi come mai questa marea di clown e così pochi circhi equestri.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.