LaPresse 

Andrea's version

Era "scatta l'ora legale", non "scade". Faccio ammenda

Andrea Marcenaro

Ieri è stato riportato male il titolo di Cuore che Michele Serra ha detto che non rifarebbe. Fosse scaduta, coriandoli tra i socialisti, si suppone

Come avranno già capito tutti i maniaci tipo me, il titolo che Michele Serra si guarderebbe dal rifare oggi, annunciava lo scatto dell’ora legale del 1992, non la sua scadenza: “Scatta l’ora legale, panico tra i socialisti”. Fosse scaduta, coriandoli tra i socialisti, si suppone. Da cui le onorevoli scuse di ieri. Ora. Il sottoscritto non arriverà fino al punto di piangere sul titolo versato, o meglio rovesciato. Ma ammettere la figura del fesso direi che è il minimo.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.