foto LaPresse 

Andrea's version

Qualche domanda su Report

Andrea Marcenaro

Il Tar del Lazio ha chiesto alla trasmissione di svelare le sue fonti. La Rai annuncia ricorso al Consiglio di stato. Attentato alla libertà di stampa? Non esageriamo

Maternità, paternità, data di nascita, foto di fronte, di profilo, impronte, indirizzo abituale, nome degli amici, relativi indirizzi, scuole frequentate, cicatrici nascoste, dove passano le vacanze, se espatriano spesso, dove, con chi, abitudini sessuali, preferenze, parenti fascisti, comunisti, se iscritti a qualche circolo e perché, se fumano, quali marche, se bevono, quali marche, se leggono, cosa leggono, perché, se da sinistra a destra o viceversa, cos’hanno capito di quel libro, se praticano messe nere, o fanno sacrifici con animali vivi, quante volte si masturbano, se preferibilmente la mattina o subito dopo pranzo, se si dilettano con gli origami, o cacciano, o pescano, se pescano di frodo, se sparano alle rondini, se mettono il casco in moto, in che fila di banchi sedevano in classe, se rubarono mai nei supermercati  e poi, volendo, ma proprio in fondo, ma soltanto en passant, a chi la contano di avere delle fonti se lavorano a Report.  

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.