Andrea's version

La dieta Zinga

Andrea Marcenaro

Ecco come il Grande Drago degli Ottimati ha saputo capire al volo perché la pur robusta compagine del compagno Zingaretti andasse rispettosamente tenuta ai margini del suo circo a più piste

Pur studiando e seguendo a tempo pieno le teorie e le regole dell’economia più raffinata, dal keynesismo alle preziosità ulteriori sul sistema di welfare, il Grande Drago degli Ottimati ha saputo capire al volo perché la pur robusta compagine del compagno Zingaretti andasse rispettosamente tenuta ai margini del suo circo a più piste. Questioni di tempra. Di schiena dritta nei momenti duri. E adesso il momento è duro. Ottimi rapporti, importanti conoscenze, pluralità d’interessi, egli ha così trovato il modo di venire a sapere di quei diavolacci di comunisti di un tempo. Così colti e scafati allora, così rimpianti oggi, essi stabilirono certo come i bambini andassero concessi in pasto pure ai militanti tipo Zinga. Era la tradizione: ”Al compagno Nicola, però, nessuno al dente, solo bimbi precotti”.
  

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.