La nave Sea Watch 3 (Foto presa dalla pagina Facebook di Sea Watch)

In Italia si parla di legge (ed è una novità)

Andrea Marcenaro

Il diritto d’approdo, il diritto del confine e il diritto in Tunisia. Con il caso Sea Watch siamo tornati a parlare di cavilli e commi

La legge dice questo, no, la legge dice questo, ma neanche per sogno, l’articolo 24 al capoverso 7 del paragrafo 3 recita così, per la verità cosà, però intende questo, in verità tutt’altro, e il diritto d’approdo, e il diritto del confine, e il diritto in Tunisia, mentre d’altronde quel comma in Olanda, e insomma non capitava da trent’anni di avvertire, nel paese del vaffanculo prima e poi vediamo, un così benemerito attaccamento alla forma della legge quando si tratta ‘stavolta, e poi sta tra l’altro sul tavolo da pranzo, della puzza che monta quando lo stronzo c’è.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.