cerca

Un temino sull'amor di patria

Cosa scriverebbe un ragazzo delle medie a proposito dell'amor di patria che "è un vero e proprio affetto nei confronti della patria"

12 Ottobre 2018 alle 06:14

Un temino sull'amor di patria

Foto LaPresse

Seconda media, tema: l’amor di patria.

 

Svolgimento. L’amor di patria è un vero e proprio affetto nei confronti della patria, un profondo attaccamento alla propria terra, un sentimento che porta ad agire per la soddisfazione di se stessi e della propria nazione. Al giorno d’oggi l’amore per la patria non è un sentimento antico, o completamente superato da altri valori, penso però che stia comunque andando molto a diminuire rispetto a una volta. Un tempo, le persone provavano sentimenti molto più profondi verso la propria patria ed esisteva un maggior attaccamento alla propria terra. Oggi come oggi, tanto per fare un esempio, il mio papà ripete sempre che lui col cazzo che si compra i Bot.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • odradek

    odradek

    12 Ottobre 2018 - 14:02

    Marcenaro, col cazzo lo scriverebbero così, il temino. Dovresti leggere cosa scrivono, come lo scrivono.

    Report

    Rispondi

  • Carletto48

    12 Ottobre 2018 - 11:11

    Fossimo un popolo unito si supererebbero tranquillamente le varie avversità economiche con la guida di governanti saggi, ma non lo siamo ed i governanti per farsi notare e votare devono raccontare storielle consolatorie dove tutto è possibile.

    Report

    Rispondi

Servizi