"Dolor y Gloria", il trailer del nuovo film di Pedro Almodovar

Uscirà a maggio, con Antonio Banderas e Penélope Cruz

    Roma, 1 apr. (askanews) - Uscirà a maggio il nuovo film di Pedro Almodovar, "Dolor y Gloria", di cui è stato diffuso il trailer, tra gli interpreti ci sono Antonio Banderas e Penélope Cruz.

    Il film racconta una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati. La sua infanzia negli anni '60 quando emigrò con i genitori a Paterna, un comune nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il primo amore da adulto nella Madrid degli anni '80; il dolore della rottura di questo amore; la scrittura come unica terapia per dimenticare l'indimenticabile; la precoce scoperta del cinema e il senso del vuoto. E ancora, l'incommensurabile vuoto causato dall'impossibilità di continuare a girare film.

    Un film che parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l'urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.

    A cura di Askanews