cerca

La Sud vuota e le impronte biometriche d’un collasso di civiltà pallonara

Cito testualmente dal profilo facebook “Ultras Roma – Curva Sud”: Non entrare per tornare a tifare! / Questa Curva non si divide! … Se volete seguire la Roma per una partita prendete il biglietto per altri settori, non per la Curva Sud , appoggiate la protesta e non entrate. Non scambiate la vostra

22 Agosto 2016 alle 12:43

La Sud vuota e le impronte biometriche d’un collasso di civiltà pallonara

Cito testualmente dal profilo facebook “Ultras Roma – Curva Sud”: Non entrare per tornare a tifare! / Questa Curva non si divide! … Se volete seguire la Roma per una partita prendete il biglietto per altri settori, non per la Curva Sud , appoggiate la protesta e non entrate. Non scambiate la vostra libertà per un momento di gloria in Sud, per fare foto e metterle su Facebook... perché, fidatevi, non ci sarà niente da fotografare. Nessuna bandiera, nessun fumogeno.

 

E così è stato. Non so come finirà la triste controversia fra gli ultras romanisti e gli apparati repressivi che s’ingegnano per debellare dalla Sud ogni forma di tifo non convenzionale, non conformista, non allineato con la nouvelle vague desertificatrice. So già tuttavia che, comunque andrà la stagione, gli spettatori paganti dell’Olimpico dovranno familiarizzare con le impronte biometriche d’un miserevole collasso di civiltà pallonara.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi