Immagini RAI

upas

Anche in Un posto al sole "le macchine ci ruberanno il lavoro"

Annarita Digiorgio

Nel palazzo continua l’epopea sulla pensione di Raffaele. Al capocondomino viene in mente ciò che in tutto il resto d’Italia fanno ormai da decenni: sostituire il portiere con i videocitofoni. Eppure, tutti sono contrari

Alice non vuole sentire più neppure la madre, essendo rimasta molto delusa dalla scorrettezza commessa per una situazione così delicata, in cui i nonni hanno messo gli affari davanti alla sua tutela. I due ragazzi comprendono di essere molto diversi dalle proprie famiglie, e decidono di scappare un’altra volta all’estero. Al palazzo continua l’epopea sulla pensione di Raffaele. A questo punto però al capocondomino viene in mente ciò che in tutto il resto d’Italia fanno ormai da decenni: sostituire il portiere con i videocitofoni. In effetti c’è rimasto solo palazzo Palladini con un portiere.

E pensare che l’unico ricco del condominio è Roberto Ferri. Eppure saranno tutti contrari a sostituire la forza lavoro con le nuove tecnologie, a cominciare da Michele e Rossella, che pure non sono milord. Almeno non come Cerruti, che ora si vede corteggiato da Bice che ha capito di poter attingere dal portafoglio, fino ad oggi ben chiuso, del comandante.

Di più su questi argomenti: