Qui Maranello

Le foto della nuova Ferrari SF21

È stata svelata questa mattina la monoposto 2021 con cui la casa automobilistica di Elkann tenterà l'assalto alla Mercedes

È stata svelata poco fa la nuovissima Ferrari SF21 che prenderà parte al mondiale di F1 al via il 28 marzo, con l'obbiettivo di spodestare Lewis Hamilton, e la sua Mercedes, dominatore del campionato 2020. "Cominceremo il 2021 con lo spirito vincente di Enzo Ferrari. Il 2020 ci ha resi più forti. Siamo pronti e c'è eccitazione per il via del nuovo Mondiale", sono state le parole di John Elkann, presidente della Ferrari. La nuova monoposto presenta modifiche sul retrotreno, pance laterali più essenziali che dovrebbero permettere un vantaggio in termini di velocità.

 

   

"È stato eccitante vedere come Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno contribuito insieme ai nostri tecnici e meccanici alla preparazione della stagione. Questa eccitazione si può toccare con mano. Tutti sono ansiosi di mettere in pista la vettura e dare il massimo", ha poi aggiunto un entusiasta Elkann. A spiegare i dettagli tecnici è stato invece Mattia Binotto, team principal della Ferrari:  "L'aerodinamica è rivista, la power unit è completamente nuova. È una vettura che cambia anche nella sua livrea. Il posteriore della vettura richiama l'amaranto della primissima vettura da corsa della Ferrari, la 125 S, lo stesso colore che abbiamo usato l'anno scorso al Mugello per celebrare e festeggiare i nostri 1000 Gran Premi. Questa è una stagione di grandi sfide, partiamo visivamente dalla nostra storia, ma ci proiettiamo verso il futuro sempre contraddistinto dal nostro rosso Ferrari". Un futuro che parte tra meno di un mese, l'appuntamento è per il 28 marzo, si parte dal Bahrain.

Di più su questi argomenti: