Le misure di Under e il girone di Gattuso. Il sabato nel pallone

Leo Lombardi

A Ferrara la Roma cerca i punti per la Champions League, mentre il tecnico dei rossoneri incontra la squadra contro cui aveva debuttato in serie A. Gli anticipi della 33esima giornata di serie A

SPAL-ROMA

(sabato ore 15, arbitro Tagliavento di Terni)

 

Dicono che in Italia gli stranieri, soprattutto se giovani, debbano prendere le misure al primo anno. Under (o Cenzig, fate voi), ha imparato in fretta. Di Francesco ha cominciato a dargli sempre più fiducia a fine gennaio, lui lo ha ripagato con 6 gol, miglior marcatore della Roma dopo Dzeko. Compirà 21 anni a luglio, a casa lo chiamano il Dybala turco. Attendiamo (anche Dybala come nuovo Messi...).

SASSUOLO-FIORENTINA

(sabato ore 18, arbitro Irrati di Pistoia)

 

Dopo otto partite, la prima sconfitta. Spettacolare, perfino, perché perdere 4-3 in casa come ha fatto la Fiorentina non è da tutti i giorni. La strada per l'Europa resta aperta, come è aperta la strada per la salvezza del Sassuolo. Qui c'è Babacar, poco compreso a Firenze e che ha preso il posto a un Berardi sempre più involuto.

MILAN-BENEVENTO

(sabato ore 20.45, arbitro Mariani di Aprilia)

 

L'avventura al Milan di Gattuso era cominciata a Benevento in maniera clamorosa: gol preso all'ultimo da una squadra che aveva perso le prime 14 gare di campionato e segnato di testa da un portiere. Sembrava l'inizio della fine, un girone dopo il tecnico ha risollevato i rossoneri e si è guadagnato la conferma in panchina. Vincendo, rimanderebbe il Benevento in B dopo una sola stagione. E Brignoli? Tra le riserve.

Di più su questi argomenti: