Pioli sfida il suo passato nel momento peggiore per l'Inter

Leo Lombardi

L'ex tecnico dei nerazzurri, oggi sulla panchina dei Viola, proverà a prolungare la crisi della squadra di Spalletti. Tutto quello che c'è da sapere sugli anticipi della 20esima giornata di Serie A

CHIEVO-UDINESE

(venerdì ore 18, arbitro Chiffi di Padova)

La passata stagione un solo successo per di più a tavolino, grazie a un giocatore che non poteva essere schierato dal Sassuolo. Per il resto vuoto assoluto, fino all'esonero dal Pescara. Oggi il tecnico ci ha preso gusto, cinque successi nelle ultime cinque partite dell'Udinese. Merito di un sistema di gioco più adatto alle caratteristiche di chi va in campo e di una ritrovata leggerezza mentale. Con il Chievo può arrivare la numero sei, visto il momento poco felice dei veronesi.

FIORENTINA-INTER

Pioli non è uomo da rancori, per storia e dichiarazioni. Brucia però essere mandati via da un luogo di lavoro, come capitato con l'Inter, e poter castigarla sonoramente nel momento peggiore della stagione nerazzurra può indurre in tentazione. Dopo aver passato indenne la trasferta con la Juventus, la squadra di Spalletti si è infilata in un tunnel fatto di gioco balbettante e risultati negativi. Anche la Fiorentina poco convincente di questi tempi può generare pensieri negativi.

Di più su questi argomenti: