L'assist di Spalletti ai giornalisti e le difficoltà di vincere a Roma. Il sabato nel pallone

Domenico Lombardi

Si parte con Crotone-Inter, si chiude con Verona-Roma. Quello che forse non sapete sugli anticipi della quarta giornata di serie A

CROTONE-INTER

(ore 15, arbitro Banti di Livorno)

 

Spalletti sta facendo di tutto per dare ragione alla critica: in estate si scriveva e si diceva che sarebbe stato il valore aggiunto dell'Inter, così è (finora) stato. Di più. Se vince a Crotone, il tecnico infila il quarto successo consecutivo da inizio campionato: non gli era mai successo. A Crotone cercano invece i gol, i rossoblù sono gli unici a non aver ancora segnato.

FIORENTINA-BOLOGNA

(ore 18, arbitro Valeri di Roma)

 

I tifosi di Fiorentina e Bologna sono ambiziosi, ma devono accontentarsi delle glorie del passato. I Della Valle sono in fase di ripensamento a Firenze, Joey Saputo espone sempre il cartello dei lavori in corso a Bologna. A naso, un progetto resiste ancora in casa viola, dove hanno profondamente rinnovato la squadra. Tra i rossoblù si naviga a vista.

ROMA-VERONA

(ore 20.45, arbitro Pairetto di Nichelino)

 

A Roma è già finito il credito concesso a Di Francesco. I soliti ben informati riferiscono di una squadra in rivolta e di un Pallotta per nulla contento. Mormorii che hanno scatenato la rabbia presidenziale, con tanto di sfida personale a chi alimenta simili ipotesi. Tutto già visto, anche per questo motivo a Roma sarà sempre difficile vincere qualcosa.

Di più su questi argomenti: