Cristiano Ronaldo (foto LaPresse)

Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d'Oro. E chi se non lui?

Jack O'Malley

Il capitano del Portogallo e attaccante del Real Madrid vince il titolo di miglior giocatore del mondo per la quarta volta. France Football non ascolta i polemici e ci evita settimane di retorica su quanto è forte Messi

Leggo annoiato l’ennesimo tentativo di creare uno scandalo nel mondo del calcio con i “Football leaks”, l’inchiesta giornalistica internazionale sulle furberie fiscali di giocatori e club prestigiosi, appassionante come una sfida della serie B austriaca. Hanno provato a mettere in mezzo Cristiano Ronaldo, ma al momento il giocatore portoghese sembra più preoccupato dai prossimi avversari in Champions, il Napoli (e ho detto tutto). Ieri ha vinto il suo quarto Pallone d’Oro, risparmiandoci settimane di giornalismo onanistico su quanto è bravo Messi.

 

C’è come ovvio chi ha polemizzato per il premio dato da France Football: CR7 avrebbe giocato maluccio quest’anno, dicono. Va bene che in passato è stato dato a Messi anche quando aveva vinto solo il torneo condominiale spagnolo, ma se non lo dai a chi ha alzato nel giro di due mesi Champions League e Coppa d’Europa con la Nazionale, segnando 51 gol in 55 partite a chi lo dai, a Buffon perché si è fatto crescere i baffi? Intanto aspetto trepidante qualche editoriale di denuncia del fatto che se a 31 anni il migliore del mondo è ancora lui, e non si vedono giovani all’altezza in grado di scalzarlo, dobbiamo preoccuparci. Lo manderò giù con un buon bicchiere di brandy.

Di più su questi argomenti: