
Il caso
Meloni a sorpresa dà forfait all'evento sull'industria della moda a Milano
La premier non sarà presente all'incontro a porte chiuse del ministro Urso con i vertici di Altagamma e di Camera Nazionale della Moda. Cdm anticipato alle 15
La presenza della premier all'incontro a porte chiuse del ministro Urso con i vertici di Altagamma e di Camera Nazionale della Moda sui temi rilevantissimi della filiera della moda e del tessile, 120mila addetti persi in 15 anni, ora anche lo spettro dei dazi, era stata annunciata ieri sera. Grande soddisfazione delle parti in causa. E invece, neanche stavolta il mondo della moda in crisi ce l'ha fatta a incontrare la premier. In questo caso Giorgia Meloni, che pure ha voluto il Ministero del Made in Italy, ma in realtà qualunque premier nazionale a memoria d'uomo (forse se ne interessò un pochino il governo De Gasperi, che nominò a supporto la prima sottosegretario donna italiana, Anna Maria Cingolani): appena arrivata la notizia che, pare causa cdm previsto per le 15, l'incontro non ci sarà. Peccato.
Dal governo motivano l'assenza all'evento - annunciata ieri in agenda - anche con la necessità della premier di seguire da Roma il terremoto che ha colpito la zona dei Campi Flegrei.


Il popolo ha sempre ragione
Statista? Mah, Pertini capì solo che per piacere agli italiani basta poco

Maiorino influencer