video

Grillo contro Conte. E adesso che cosa succede?

Quello di Beppe Grillo contro Giuseppe Conte è l'ultimo e il più grande "Vaffa" della storia del M5s. Quali saranno le conseguenze sul Movimento e sul governo? Ecco gli scenari più probabili

Simone Canettieri

Quello di Beppe Grillo a Giuseppe Conte è l'ultimo e il più grande "Vaffa" della storia del M5s. Questa volta il calcio nel sedere potrebbe essere esiziale per il Movimento. Il Garante con un violentissimo post sul suo blog ha detto che l'avvocato del popolo non è adatto a gestire i Cinque stelle del futuro e si è rimesso nelle mani di Davide Casaleggio e della sua piattaforma Rousseau per chiedere di votare il comitato direttivo a cinque, come deciso durante gli stati generali grillini.

 

Ora che cosa potrà succedere? Principalmente due cose. Ecco quali sono gli scenari più probabili e le conseguenze sul M5s e sul governo Draghi.

Di più su questi argomenti:
  • Simone Canettieri
  • Viterbese, 1982. Al Foglio da settembre 2020 come caposervizio. Otto anni al Messaggero (in cronaca e al politico). Prima ancora in Emilia Romagna come corrispondente (fra nascita del M5s e terremoto), a Firenze come redattore del Nuovo Corriere (alle prese tutte le mattine con cronaca nera e giudiziaria). Ha iniziato a Viterbo a 19 anni con il pattinaggio e il calcio minore, poi a 26 anni ha strappato la prima assunzione. Ha scritto per Oggi, Linkiesta, inserti di viaggi e gastronomia. Ha collaborato con RadioRai, ma anche con emittenti televisive e radiofoniche locali che non  pagavano mai. Premio Agnes 2020 per la carta stampata in Italia. Ha vinto anche il premio Guidarello 2023 per il giornalismo d'autore.