Video

Ecco che cosa ha chiesto il M5s a Draghi sul Recovery. Parla Crimi

"Sulla transizione ecologica si facciano scelte coraggiose, che guardano al 2050"

Roberta Benvenuto

A margine dell'incontro con il premier, l'esponente grillino parla di estensione del super bonus fino al 2023, pari opportunità e misure per la ripartenza: "Serve una prospettiva per le aziende, anche in funzione del piano vaccinale"

"Abbiamo fatto un bilancio di questi due mesi di governo, concentrando la nostra discussione sulle misure che più ci stanno a cuore. Abbiamo parlato di super bonus e della necessità che questa misura venga prorogata a tutto il 2023, come richiesto da tutto il Parlamento": risponde così Vito Crimi, a margine dell'incontro tra Movimento 5 stelle e Mario Draghi sui temi legati al Recovery Fund. "Abbiamo inoltre sottolineato la necessità che nel Pnrr ci siano interventi volti a promuovere le pari opportunità. Abbiano suggerito e sollecitato che la transizione ecologica sia un atto coraggioso e quindi che i ministri chiamati a decidere sui temi dello sviluppo sostenibile, dell'innovazione digitale, facciano scelte coraggiose, con una visione che guarda al 2050"

 

 

"Un'altra delle questioni che abbiamo affrontato e a cui tengo molto è il tema della ripartenza: è fondamentale che le nostre aziende abbiano una prospettiva, anche in funzione del piano vaccinale. Nei prossimi giorni la cabina di regia affronterà la questione, tenendo conto della situazione che oggi è cambiata grazie ai vaccini e ai tamponi disponibili. Sicuramente sarà una ripartenza graduale".

 

Di più su questi argomenti: