cerca

Parte la "carovana" di Berlusconi per il No al referendum

Il Cav. inaugura il tour che durerà un mese e che toccherà tutta Italia: "Vedo la voglia di tutti di tornare a vincere a partire da questo referendum", ha detto

4 Novembre 2016 alle 15:16

Parte la "carovana" di Berlusconi per il No al referendum

Alcuni dei sostenitori di Forza Italia a Villa Gernetto a Lesmo (foto LaPresse)

E' partita la campagna di Forza Italia per il No al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. Silvio Berlusconi torna in campo, per convincere gli ultimi indecisi a rigettare la proposta di legge del governo Renzi. Il Cav. è arrivato nel primo pomeriggio a Villa Gernetto a Lesmo, in Brianza, dove ad attenderlo c'erano oltre un centinaio di giovani di Forza Italia, con tanto di una ventina di Fiat "500", con il logo di Forza Italia sullo sportello e cariche di palloncini azzurri. Da qui, dalla sua residenza e sede del'"Università del pensiero liberale", prende ufficialmente il via la campagna referendaria. Quella che è stata definita "la carovana" di Forza Italia attraverserà per un mese l'Italia dalla Lombardia alla Sicilia. A tagliare idealmente il nastro di partenza è lo stesso Berlusconi, che più tardi, intorno alle 15, terrà una "lezione" di formazione sul referendum ad oltre 100 giovani, fra amministratori locali e militanti di Forza Italia.

 

Nel centrodestra e in Forza Italia "vedo la voglia di tutti di tornare a vincere a partire da questo referendum. Vogliamo costruire un futuro nel quale ci sia spazio per tutti, dobbiamo saperci rinnovare senza rottamazioni delle quali non abbiamo proprio bisogno", aveva detto stamattina Berlusconi in un'intervista al Tg5. "I problemi di premiership - ha aggiunto - se vengono, se esistono, vengono molto dopo. Quando agli italiani sarà consentito finalmente di scegliere da chi essere governati dopo quasi dieci anni, visto che l'ultimo governo scelto dai cittadini è stato il nostro nel 2008. Dobbiamo essere pronti ad offrire una prospettiva credibile di stabilità, di crescita all'Italia", ha aggiunto Berlusconi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi