Il ministro Alfano (foto LaPresse)

Alfano: “Al referendum vincerà il sì. Ecco perché in ogni caso Renzi non deve dimettersi”

Redazione
Il ministro dell'Interno è a Palermo per siglare un protocollo per la legalità tra Anas e prefetture siciliane: l'esecutivo Renzi “ha fatto tantissime cose”.

Al referendum vincerà il sì e in ogni caso Renzi non deve dimettersi”: lo ha detto a Palermo il ministro dell'Interno Angelino Alfano, in città per siglare un protocollo per la legalità tra Anas e prefetture siciliane. “Dimettersi per l'eventuale bocciatura della riforma, che secondo me non accadrà, è come riconoscere che il governo ha fatto solo quella riforma”, ha spiegato Alfano ai giornalisti che gli chiedevano un commento a proposito delle eventuali dimissioni del premier.

 

Secondo il ministro dell'Interno, l'esecutivo Renzi “ha fatto tantissime cose”: “Abbiamo aumentato l'occupazione, diminuito la disoccupazione e le tasse, riformato il mercato del lavoro, eliminato l'articolo 18, introdotto la responsabilità civile dei magistrati, gestito l'Expo e il giubileo, riformato l'amministrazione, abbiamo fatto la riforma della scuola”, sottolinea Alfano, per il quale “tutto questo vale di più di un'eventuale bocciatura della riforma”.