(Unsplash)

Innamorato Fisso

La mulattiera dell'amore

Maurizio Milani

Un bigliettino alla mia fidanzata, probabilmente uno spasimante. C'è poco da fare, le costruzioni abusive conquistano le donne

“Ho costruito una mulattiera per te!”. Ecco il testo del bigliettino sul tergicristallo, che la mia fidanzata ha trovato ieri. Forse uno spasimante? Senz’altro! Mi chiedo: ma questa presunta mulattiera, l’avrà costruita sul serio? Non sarà una vanteria d’uomo innamorato? E nel caso: dov’è? Nel Parco Adda Sud. Vale di più, essendo un vincolo paesaggistico. Invece tracciare una mulattiera abusiva in un bosco dell’Appennino, come reato è meno grave. Anzi, aiuti i paesi a non spopolarsi. Inutile dire che la donna s’innamora dell’uomo che costruisce dove non si può. Se poi dedichi l’abuso edilizio a lei è la volta che impazzisce e ti chiede in sposo. Tu rifiuta! Anzi no! E’ peggio!

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.