Photo by Crawford Jolly on Unsplash 

innamorato fisso

Non si prende in giro l'uomo di Neanderthal

Maurizio Milani

Dispiace che le scolaresche in visita passino tutto il tempo a deriderlo, anche se fanno bene. E’ alto 1,20 metri, la testa è metà del corpo e sembra un cartone animato

L’uomo scoperto ad Altamura è il neanderthal più vecchio conosciuto. E’ stato ritrovato spaccato in due da un archeobiologo di Varese. Ricostruito da una équipe di scienziati olandesi, oggi è possibile ammirarlo al museo cittadino. Dispiace che le scolaresche in visita passano tutto il tempo a scherzarlo. Fanno bene. E’ alto 1,20 metri, la testa è metà del corpo ecc. Sembra un cartone animato. Alcuni vorrebbero trafugarlo ed esporlo in un casino di Las Vegas. Sia il sindaco della città del Nevada che noi siamo contro. 

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.