LaPresse 

innamorato fisso

Oscar Farinetti era in colonia con me

Maurizio Milani

Aveva già in mente di trasformare il porto di Imperia come Macao (zona Francia) per battere Shangai, Hong Kong e Singapore. Cosa mai avvenuta

Per quanto riguarda Oscar Farinetti è vero, è stato in colonia con noi. Aveva già in mente di trasformare il porto di Imperia come Macao (zona Francia) per battere Shangai, Hong Kong e Singapore. Cosa mai avvenuta. Non per demerito di Oscar, ma per colpa dell’euro. Allora la lira italiana era la peggiore al mondo, quindi la più riciclata. Potendo deprezzarla a piacimento con piccole speculazioni… Oggi per tramortire l’euro è necessario muovere masse di capitali che non conviene più. Con la lira invece sì che era bello. 

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.