cerca

Scontri a piazza di Spagna tra tifosi del Feyenoord e polizia. Danni alla Barcaccia del Bernini

19 Febbraio 2015 alle 00:00

"Dobbiamo fare una serie di verifiche che possono essere fatto solo quando la vasca sarà svuotata. Ma i primi scheggioni si vedono ad occhio nudo e quindi qualche danno sicuramente c'è nell'elemento centrale". A dirlo il sovrintendente
capitolino Claudio Parisi Presicce al termine del sopralluogo alla Barcaccia 'trasformata' in una discarica dai tifosi olandesi arrivati nella capitale per la partita di stasera di Europa League.

 

"Sono sconcertato - ha sottolineato il sovrintendente - ogni volta che lo sport si trasforma anzichè in un evento di condivisione in un momento di devastazione della città".

 

Almeno una decina di tifosi olandesi del Feyenoord, a Roma per seguire la partita di Europa League, sono rimasti lievemente feriti nel corso degli incidenti avvenuti in piazza Spagna dove hanno lanciato petardi e bottiglie di vetro contro le forze dell'ordine. Si è ripetuto lo stesso scenario avvenuto ieri notte a Campo de Fiori. I supporter olandesi sono stati medicati dal personale del 118
sul posto e per nessuno si e' reso necessario il trasferimento in ospedale. Feriti anche alcuni poliziotti medicati anche loro sul posto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi