cerca

Merkel e Renzi a confronto. Il vertice bilaterale a Firenze

23 Gennaio 2015 alle 00:00

E' finito a Firenze il vertice bilaterale Italia-Germania, che ha visto l'incontro fra il premier italiano Matteo Renzi e il cancelliere tedesco Angela Merkel. I due si sono confrontati sulle tematiche più importanti di questi ultimi mesi, già affrontate ieri in un incontro informale, fra cui il G7 a guida tedesca, l'emergenza terrorismo, il piano acquisti per i titoli di stato annunciato dal presidente della Bce, Mario Draghi, le questioni relative alle politiche di austerity dell'Ue.

 

Ieri sera la Merkel é giunta nella citta'' Toscana ed é stata accolta dal premier italiano e dalle autorità locali, fra cui il sindaco di Firenze Dario Nardella e il governatore toscano Enrico Rossi, che hanno accompagnato insieme a Renzi la delegazione tedesca nella visita a Palazzo Vecchio. In serata lo stesso Nardella ha diffuso sul social network Twitter alcune fotografie dell'evento, fra cui la dedica scritta dal cancelliere sul libro d''onore del comune di Firenze: "Grazie di cuore per la meravigliosa accoglienza, auguro tutto il bene alle cittadine e ai cittadini di Firenze".

 

Il sindaco di Firenze Dario Nardella e il governatore toscano Enrico Rossi, che hanno accompagnato insieme a Renzi la delegazione tedesca nella visita a Palazzo Vecchio. In serata lo stesso Nardella ha diffuso sul social network Twitter alcune fotografie dell'evento, fra cui la dedica scritta dal cancelliere sul libro d''onore del comune di Firenze: "Grazie di cuore per la meravigliosa accoglienza, auguro tutto il bene alle cittadine e ai cittadini di Firenze".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi