Sospesa Domenica In, che invece andrebbe tutelata come la Treccani

Il programma è un fallimento, come Alitalia, come le musicassette che nessuno riavvolge più con la matita e si buttano e basta

22 Novembre 2017 alle 19:51

Il fallimento di Domenica In, che andrebbe tutelata come la Treccani

Le sorelle Parodi, presentatrici di Domenica In

Domenica In che va male è come Alitalia che va male. Come la Nazionale che non va ai Mondiali. Come ogni simbolo che va a cariarsi mentre tutto diventa modernariato: come le musicassette che nessuno riavvolge più con la matita, ma si buttano e basta. Cosa non fu Domenica In: basterebbe la puntata di Corrado con Carmelo Bene ospite per tutelarla – la trasmissione Rai – come fosse la Treccani. C’era anche il corpo bandistico di Campi Salentina. Le sorelle Parodi, oggi, al più potranno aspirare alle Lecciso. Giusto per restare in Puglia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • carlo.trinchi

    24 Novembre 2017 - 03:03

    Tutto passa. Pure la treccani è finita con l’avvento dei libri elettronici. Guardiamo i giornali, gli alberi gioiscono per il rigetto della carta stampata. Pure Corrado con il grande Carmelo sarebbe, Carmelo, stato incompreso. Che potevano fare le Parodi se non un annucio da telegiornale o un sugo senza storia e sapore? Se nasci e cresci mezzubusto di telegiornale o cuoca per caso li rimani ma pure domenica in non la reinventi, ed è meglio avere il coraggio di relegarla nelle techetechete’ della rai. I sindacati al contrario, che non muoiono mai, rivogliono “l’Alitalia statale” e ne vedremo delle belle su questo tema che per loro è come la musicassetta che vorrebbero riavvolgere con la matita. È meglio non insistere sul come eravamo perché ci fa tornare a quella parte di noi che, volontariamente non ricordiamo. Se Scalfari dice che è meglio Berlusconi di Di Maio la rivoluzione è partita ma in rai no, non ancora. Il canone è li come la scossa elettrica sulla bolletta della luce.

    Report

    Rispondi

Servizi