cerca

Somiglianze tra Renato e Brunetta

Fosse nato da questa parte dell’oceano e cresciuto meno alto e molto meno ricco

1 Febbraio 2017 alle 06:30

Somiglianze tra Renato e Brunetta

Renato Brunetta (foto LaPresse)

Fosse nato da questa parte dell’oceano e cresciuto meno alto e molto meno ricco; fosse diventato professore e non si ritrovasse così naif, quanto a politica: avesse avuto, cioè, almeno un’esperienza da candidato sindaco, con l’opportunità di forgiarsi dentro quella sana voglia di rivincita che ogni trombatura induce; eppure: poiché è di destra come quello nato qui, perennemente urlante come lui, stessa ambizione smodata, stesso ciuffetto in chief e identica carica, quella presidenziale, se somigliasse a Renatino nostro anche nel non contare un cazzo si chiamerebbe Trumpetta.

Andrea Marcenaro

Andrea Marcenaro

E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • carlo schieppati

    01 Febbraio 2017 - 08:08

    Ha il "physique du role" adatto allo sberleffo. Tutti ci si avventano come lupi famelici per strapparne un brandello. Il vertice è stato raggiunto qualche giorno fa dal TGLa7: mentre Brunetta parlava (ah, scusate: "farneticava") dal palco di una manifestazione a Roma la telecamera inquadrava un alterco di un vecchietto assatanato tra il pubblico: un effetto grottesco che ci ha (noi del ceto medio riflessivo) divertito tantissimo.Ma quelli del La7 come fanno ad essere così stronzi?

    Report

    Rispondi

Servizi