Riviste da aperitivo: aperta la gara

Marianna Rizzini

C'è un nuovo orizzonte editoriale favorito dall'aperitivo – il che, in tempi di crisi dei giornali cartacei, ci riempie di orgoglio aperitivistico (i bevitori servono pur a qualcosa).

    C'è un nuovo orizzonte editoriale favorito dall'aperitivo – il che, in tempi di crisi dei giornali cartacei, ci riempie di orgoglio aperitivistico (i bevitori servono pur a qualcosa). Abbiamo avvistato una pubblicazione artistoide di nome Night, ricca di foto traslucide, durante un'affollatissima serata da Camponeschi (bar di Piazza Farnese, Roma). A parte il proliferare di finto-fricchettoni che il martedì e il giovedì si incontrano davanti al suddetto bar – un tempo meta di pochi ed esigenti avventori – ci sentiamo di festeggiare lo spalancarsi di questo universo giornalistico. Proponiamo altresì un paio di titoli per altrettante riviste aperitivistiche (magari qualche imprenditore è interessato):

    Mojito per tutti - rivista per aperitivi low cost

    Chi (c'è) - rivista di gossip da happy hour

    Espresso&Corretto - settimanale di approfondimento sugli aperitivi politici (vedi post precedente su aperitivo di David Sassoli)

    • Marianna Rizzini
    • Marianna Rizzini è nata e cresciuta a Roma, tra il liceo Visconti e l'Università La Sapienza, assorbendo forse i tic di entrambi gli ambienti, ma più del Visconti che della Sapienza. Per fortuna l'hanno spedita per tempo a Milano, anche se poi è tornata indietro. Lavora al Foglio dai primi anni del Millennio e scrive per lo più ritratti di personaggi politici o articoli su sinistre sinistrate, Cinque Stelle e populisti del web, ma può capitare la paginata che non ti aspetti (strani individui, perfetti sconosciuti, storie improbabili, robot, film, cartoni animati). E' nata in una famiglia pazza, ma con il senno di poi neanche tanto. Vive a Trastevere, è mamma di Tea, esce volentieri, non è un asso dei fornelli.