cerca

La moto, la nonna e la nuova battaglia generazionale che piace all’AfD

Su Twitter una canzone satirica tedesca si trasforma in un’occasione di propaganda per dividere la società. Il caso Siemens

14 Gennaio 2020 alle 10:13

La moto, la nonna e la nuova battaglia generazionale che piace all’AfD

Greta Thunberg durante una manifestazione dei Fridays for future a Berlino (foto LaPresse)

Roma. Siemens parteciperà allo sfruttamento di una nuova miniera di carbone in Australia, nel Queensland. E sentir parlare di miniere, di carbone e di Australia tutto insieme fa subito pensare ai Fridays for future, alle proteste e alle battaglie dei ragazzi per sensibilizzare i più adulti, per convincerli che questo ambiente va aiutato, subito. Dopo l’annuncio di Siemens, ieri sono state indette undici manifestazioni spontanee per i Fridays for future e la delusione era tanta tra i ragazzi che la...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Micol Flammini

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • tamaramerisi@gmail.com

    tamaramerisi

    14 Gennaio 2020 - 19:59

    "rapido a far suo tutto quello che può diventare propaganda". Io direi: usare la propaganda altrui per alimentare la propria.

    Report

    Rispondi

Servizi