Sparatoria in un club in California: dodici morti. Ucciso l'assalitore

Redazione

L'attentatore ha aperto il fuoco all'interno del Borderline Bar & Grill di Thousand Oaks un locale che, il mercoledì sera, è frequentato soprattutto da ragazzi del college 

Un uomo armato ha aperto il fuoco contro le persone che si trovavano all'interno del Borderline Bar & Grill, un locale nella città di Thousand Oaks, in California. L'ufficio dello sceriffo della Contea di Ventura ha detto che al momento le vittime sono dodici (compreso un vice dello sceriffo, Ron Helus di 29 anni) mentre altre dodici persone sono rimaste ferite. Anche l'assalitore è morto all'interno del locale. Al momento della sparatoria nel club c'erano circa 200 persone.

 

L'assalitore era un ex marine e, secondo la polizia, soffriva di disturbo post-traumatico da stress. La pistola, una calibro 45, era detenuta regolarmente. Ha detto lo sceriffo che "negli anni abbiamo avuto diversi contatti con lui per fatti minori, tra cui un incidente stradale. L'ultimo intervento della polizia a casa sua, per disturbo della quiete, nell'aprile scorso quando lui dichiaro' di soffrire di disturbo da stress post-traumatico".

  

  

Un testimone citato da Abc7 (vedi video sotto) ha raccontato di aver visto un uomo gettare dei fumogeni all'ingresso del locale. Una guardia di sicurezza sarebbe rimasta colpita. Lo stesso testimone ha parlato di un uomo vestito di nero con barba, un berretto in testa e probabilmente degli occhiali. 

 


La testimonianza di John Hedge, di Moorpark, ripresa da Abc7: “Ero all'ingesso principale e stavo parlando con il mio patrigno quando ho iniziato a sentire degli scoppi. Ho visto una guardia di sicurezza morire. Beh, non voglio dire fosse morto ma gli hanno sparato, era a terra. Un uomo stava lanciando granate fumogene dappertutto. L'ho visto dirigersi verso il retro del registratore di cassa mentre continuava a sparare. E allora sono corso fuori”.


 

Secondo il sito del Borderline il mercoledì è la serata dedicata agli studenti del college. Nella zona del club si trovano la California Lutheran University e la California State University. Anche gli studenti della Pepperdine University di Malibu frequentano spesso le serate del mercoledì, probabilmente alcuni di loro, fa sapere l'università, erano all'interno del locale.   

 

 

Di più su questi argomenti: