cerca

Sono stati individuati i resti dell'aereo di linea precipitato in Iran

A bordo dell'Atr-72 della compagnia Aseman Airlines c'erano 66 persone, nessuno sarebbe sopravvissuto

20 Febbraio 2018 alle 13:52

Loading the player...

Teheran (askanews) - Il vicegovernatore della provincia di Kohgiluyeh e Buyer Ahmad in Iran, ha comunicato che sono stati individuati i rottami dell'aereo di linea Atr-72 che domenica 18 febbraio 2018 si è schiantato, con 66 persone a bordo, in una regione montuosa nel sud ovest del paese, durante una tempesta di neve. Si tratta di un Atr 72 biturboelica della Iran Aseman Airlines. Partito da Teheran e diretto nella città sudoccidentale di Yasuj, si è schiantato a sud di Isfahan.

    

  

Le ricerche dell'aereo sono riprese nella mattinata di lunedì 19 febbraio dopo essere state sospese a causa delle pessime condizioni meteorologiche, con neve, pioggia e venti violenti. Le operazioni sono estremamente complicate poiché la zona è particolarmente impervia. L'Atr-72 della compagnia Aseman Airlines era partito da Teheran diretto a Yasouj (500 chilometri a sud della capitale) ed è scomparso dai radar durante una tempesta di neve mentre attraversava la regione dei monti Zagros, vicini alla sua destinazione finale.

  

L'Atr 72 è un aereo di linea regionale prodotto dal consorzio italo-francese Atr. È in grado di trasportare fino a 72 passeggeri e 4 membri dell'equipaggio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi