il lutto

L'ultimo saluto al senatore Andrea Augello. Anche Meloni al funerale

Diversi gli esponenti del governo che hanno partecipato alla cerimonia nella basilica di Santa Maria in Ara Coeli. Con la premier anche alcuni ministri e il presidente del Senato La Russa

Giorgio Caruso

"Da quanti anni combattiamo insieme, ma sono i nostri anni, quelli della nostra vittoria e del nostro riscatto. Ma non dimenticatevi mai che le cose cambiano, arriveranno giorni amari e allora ricordatevi che abbiamo fatto la storia con S maiuscola. Siamo debitori a noi stessi, alla nostra storia e alla nostra schiena dritta. Era un testamento e lui lo sapeva". Così la premier Giorgia Meloni, commossa, ha ricordato il senatore di Fratelli d'Italia Andrea Augello, scomparso venerdì scorso a 62 anni. I funerali si sono tenuti questa mattina nella basilica di Santa Maria in Ara Coeli. "Saremo degni dei sacrifici che quella generazione ha fatto per consentirci di vivere questo tempo, delle aspettative che aveva e dei progetti che non ha potuto realizzare e che ora forse sono alla nostra portata. Ci saremo come ci sei stato tu Andrea per noi", ha aggiunto Meloni.

Alle esequie hanno partecipato molti esponenti del governo, tra cui il presidente del Senato Ignazio La Russa, i sottosegretari alla presidenza Alfredo Mantovano e Giovan Battista Fazzolari, il ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto. Erano presenti anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, l'ex sindaco delle Capitale Gianni Alemanno e il presidente del Cnel Renato Brunetta.

 

Di più su questi argomenti: