cerca

Dagli al catalano. E allora arrestate pure Pep Guardiola

Non solo l'arresto di Puigdemont in Germania. Mino Raiola ha preso a bastonate l'allenatore del Manchester City peggio che la Guardia Civil i manifestanti sulle Ramblas

27 Marzo 2018 alle 06:07

Dagli al catalano. E allora arrestate pure Pep Guardiola

Foto LaPresse

Può darsi che i catalani siano davvero tutti così, gente che se la tira molto e sfida il mondo, ma poi quando il gioco si fa duro, invece che fare i duri cominciano a frignare. Come Puigdemont, che voleva fare la secessione ma poi se l’è data a gambe. E adesso che i crucchi l’hanno rinchiuso nella galera di Neumünster, che non sarà Stammheim ma comunque non fa onore all’Europa dei libero pensiero, non sa più che fare. Ma non parliamo di Puigdemont. Parliamo del fatto che ormai “dagli al catalano” è diventato uno sport di squadra. Ad esempio Pep Guardiola. Mino Raiola (come sono evocative, a volte, le assonanze tra cognomi, no?) l’ha preso a bastonate peggio che la Guardia Civil i manifestanti sulle Ramblas: “Pep Guardiola è uno zero assoluto. E’ un vigliacco, un cane. Il classico prete”. Che mai avrà fatto? Niente, è che Raiola ancora non ha digerito il fatto che Pep non volesse bene a Ibra. Cane, prete. Da un po’ di tempo, Pep ha preso la mania di presentarsi in giro con un nastrino giallo che vuol dire: libertà per i leader catalani incarcerati. Che, se stai tranquillo a Manchester, può essere pure facile. Comunque l’hanno multato. Manco si fosse vestito di nero per il #MeToo. Adesso però l’hanno attaccato, in conferenza stampa, perché non si batte anche per i detenuti degli Emirati Arabi, e lui, forse perché il suo padrone è uno sceicco, ha risposto: “Ogni paese decide come vuole vivere”. Ma forse gli frega solo della Catalogna: sarà un po’ sovranista. E allora, volete arrestare pure lui?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • carlo schieppati

    27 Marzo 2018 - 09:09

    Merkel, Macron, la May: l'Impero del Male! L'arresto da parte dei crucchi di Puigdemont è per creare difficoltà alla Spagna (l'avevano già fatto con l'Italia quando hanno venduto nove mld di titoli italiani in un solo botto nel 2011). I tedeschi sono diventati cinici e bari come i francesi e gli inglesi. Alleiamoci con Putin, al più presto!

    Report

    Rispondi

Servizi