Tratto dalla serie Dix pour cent, la difficoltà maggiore riscontrata nell’adattamento nostrano è stata quella di trovare uno stile ironico che si discostasse dallo humor francese: il risultato è un buon ibrido fra critica sociale e satira di costume fresca
Sarà disponibile dal 20 gennaio su Sky e Now Call my Agent – Italia, remake della serie cult francese Dix pour cent che racconta il dietro le quinte del mondo dello spettacolo e più nello specifico le avventure di un gruppo di agenti (e rispettivi assistenti) delle star che lavorano nell’agenzia (immaginaria) CMA. Sei episodi da cinquanta minuti che vedono al centro un gruppo di agenti molto diversi tra loro che gestiscono, insieme agli zelanti assistenti, le carriere di talent e sceneggiatori. Ci sono Vittorio, uno dei veterani del gruppo dai tratti spietati ed egoisti, Gabriele, appassionato ed insicuro, Lea, determinata e dedita soltanto al lavoro ed Elvira, la colonna portante e memoria storica del gruppo che ha iniziato a lavorare quando il suo mestiere era ancora fare “l’impresaria”. La CMA viene fin da subito messa a soqquadro dalla partenza improvvisa del suo fondatore – Claudio Maiorana – che apre una crisi diplomatica sia nella gestione dei suoi personali clienti (Paolo Sorrentino, in primis) sia nella riorganizzazione delle sue quote societarie.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE