National Geographic paracul

Piero Vietti

Neologismi per nuove ipocrisie verdi.

    Divertente e intelligete post di Guido Guidi su Climate Monitor. Un post che sottolinea tutta l'ipocrisia dei sostenitori del global warming antropico: sfogliando la rivista National Geographic Italia, tra articoli su riscaldamento globale e scioglimento dei ghiacci e servizi sui coccodrilli che hanno reistito a migliaia di cambiamenti climatici avvenuti durante la storia della Terra, spuntano nell'ordine, pubblicità di: Land Rover, Subaru Legacy, Panerai, Renault, Loewe, il non plus ultra dell'home entertainement, Peugeot e nuova gamma Suzuki. Uhm… tutta roba che produce parecchia CO2, no? Quella stessa CO2 che secondo loro sta mandando in vacca il pianeta, no?

    Aiutatemi, c'è qualcosa che non torna, vero?

    • Piero Vietti
    • Torinese, è al Foglio dal 2007. Prima di inventarsi e curare l’inserto settimanale sportivo ha scritto (e ancora scrive) un po’ di tutto e ha seguito lo sviluppo digitale del giornale. Parafrasando José Mourinho, pensa che chi sa solo di sport non sa niente di sport. Sposato, ha tre figli. Non ha scritto nemmeno un libro.