Ansa

Bandiera Bianca

Ecco perché ai milanesi piace OnlyFans

Antonio Gurrado

Il capoluogo lombardo è la terza città al mondo con più abbonamenti. Sarà una questione di spirito d'impresa

Milano città dal respiro internazionale, di più: Milano città dal sospiro, anzi, dall’ansito internazionale. Le statistiche sull’utilizzo di OnlyFans hanno infatti certificato che il capoluogo lombardo, la città meno italiana d’Italia, è terza nella classifica dei luoghi con più abbonamenti alla piattaforma per contenuti zozzi, subito dietro Atlanta e Orlando, subito prima di Miami e Washington. Mi domando però se sia solo un’ulteriore conferma della sessuomania che sembra essersi impossessata dello stivale (secondo il Censis, gli italiani si vantano di far sesso mediamente tre volte alla settimana e quasi il 7% di loro partecipa a orge – dato che, singolarmente, coincide col tasso di disoccupazione) o se non indichi magari qualcosa di più profondo, di più specificamente milanese. In fondo, del resto, OnlyFans è una piattaforma dedicata alla libera iniziativa di singoli individui che mettono a frutto un talento nel creare un brand attorno alle proprie capacità e nel produrre con costanza contenuti originali da vendere secondo prezzi che variano in base a un mercato totalmente libero e potenzialmente fruttuosissimo: è uno spirito d’impresa che, nel resto d’Italia, langue da sempre. Sarà per questo che i milanesi, quando pensano a OnlyFans, si eccitano.

Di più su questi argomenti: