L'unico debito pubblico buono è quello creato attraverso misure di natura temporanea. Pertanto, se la causa principale del rallentamento economico è un cambiamento strutturale dei prezzi dell’energia, il debito emesso per sostenere i redditi e cercare di compensare l’effetto dei rincari è, per definizione, cattivo