Gennaro Migliore (foto LaPresse)

Gennaro Migliore si ritira dalle primarie del Pd in Campania

Redazione

La decisione è stata già comunicata al premier Renzi.

Gennaro Migliore si è ritirato dalle primarie del centrosinistra in Campania e ha comunicato la sua decisione al premier e segretario Pd Matteo Renzi nel corso di un incontro avvenuto questa mattina a palazzo Chigi. Al momento, dunque, rimangono in ballo Andrea Cozzolino, Vincenzo De Luca, Marco Di Lello e Aniello Di Nardo.

 

"Con il ritiro di Gennaro Migliore temo che le primarie non ci riguarderanno più perché sarebbe difficile scegliere tra un amministratore condannato e un candidato che non più di qualche mese fa Saviano ha definito impresentabile", ha detto il deputato campano del Pd Guglielmo Vaccaro. "Spero che il segretario nazionale del Pd abbia offerto una possibilità nuova e diversa di impegno a quello che di nome e di fatto era il migliore candidato delle primarie - aggiunge Vaccaro - Resta per noi aperta la valutazione sul da farsi, dal momento che siamo rimasti orfani della possibilità di testimoniare la nostra visione all'interno di questa competizione".

 

Stefano Graziano, presidente provinciale del Partito democratico campano ha ringraziato Migliore: "Voglio ribadire il mio grazie a Gennaro Migliore indiscussa personalità del Partito Democratico per la sua caratura politica e morale: è e resta una risorsa straordinaria del Pd''. "Le primarie di domenica dovranno essere una bella giornata di democrazia - è stato l'appello di Graziano - e auspico che tutti i quattro candidati diano il loro contributo a restituire al Partito l'entusiasmo e lo spirito unitario necessari. Voglio ricordare che le primarie impegneranno oltre 1500 volontari, con 500 seggi sparsi in tutta la Campania. Non possiamo deludere l'impegno di tante donne e uomini democratici''.

 

Di più su questi argomenti: