Il premier giapponese Shinzo Abe (foto LaPresse)

Abe dopo il successo elettorale: "Porterò avanti le mie strategie di crescita"

Redazione

"Ho ricevuto un messaggio dell'opinione pubblica che diceva, 'vai avanti con le Abenomics'", ha detto il primo ministro giapponese. La coalizione di maggioranza ha ottenuto 325 seggi su 475.

Dopo la vittoria alle elezioni e la conferma alla guida del paese con 325 seggi coinquistati su 475, Shinzo Abe annuncia di voler dare la massima priorità alle questioni economiche promuovendo ulteriormente le misure da lui già varate nel corso della precedente legislatura, che vengono definite Abenomics: "Porterò avanti la mia strategia di crescita".

 

"Ho ricevuto un messaggio dell'opinione pubblica che diceva, 'vai avanti con le Abenomics'", ha affermato Abe nel corso di una conferenza stampa questa mattina, all'indomani della vittoria elettorale del suo Partito liberal-democratico (LDP) alle parlamentari.

 

Il partito che fa capo a Abe e il suo partner di cooalizione, New Komeito hanno conservato la maggioranza dei due terzi al voto per il rinnovo della Camera bassa, considerato dallo stesso Abe come una sorta di referendum sulla sua politica economica.

Di più su questi argomenti: