Il ministro dell Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi (Foto Lapresse)

Lupi ribadisce: "Le coperture per lo Sblocca Italia ci sono"

Redazione

Il ministro si dice ottimista per il Cdm di domani che sarà anche sulla giustizia.

Lo 'Sblocca Italia "non è la legge di Stabilità, non sostituisce l'atto più importante per il 2015", contiene alcuni punti "e ci saranno le coperture" per questi. Lo ha detto il ministro per le Infrastrutture, Maurizio Lupi, durante una conferenza stampa del Nuovo centrodestra.

 

Quanto all'entità delle coperture, Lupi ha bypassato la domanda dei cronisti che chiedevano se ci siano 1 o 3 miliardi, e, lasciando la sede del partito, si è limitato a una battuta: "Forse di più", ha detto.

 

All'ordine del giorno del Consiglio dei ministri di domani pomeriggio ci sarà anche il tema della giustizia "con il lavoro fatto anche dal viceministro Costa", esponente del Nuovo centrodestra, ha proseguito il ministro per le Infrastrutture, che ha aggiunto: "Su alcune questioni c'è la massima condivisione, su altre c'è ancora discussione. Noi vogliamo la riforma della giustizia civile e della giustizia penale".

 

E ancora: "Ci sono 24 ore di tempo su cui si sta lavorando". Per un pacchetto che includa sia la parte sul civile che quella sul penale "io sono fiducioso", ha risposto ai giornalisti Lupi.