Pardo, Bonan, O'Malley, Pace e persino un giovane politico. Ecco il Foglio Mondiale

Redazione

Come quattro anni fa, ma molto più di quattro anni fa, il Foglio apre i suoi orizzonti e si dà al calcio mondiale. Quest’anno lo fa come mai prima d’ora, con articoli, commenti, analisi e corrispondenze di grandi firme direttamente dal Brasile.

Come quattro anni fa, ma molto più di quattro anni fa, il Foglio apre i suoi orizzonti e si dà al calcio mondiale. Quest’anno lo fa come mai prima d’ora, con articoli, commenti, analisi e corrispondenze di grandi firme direttamente dal Brasile.

La squadra fissa che racconterà i Mondiali 2014 è varia. Partiamo da due grandi nomi, due amici del Foglio pallonaro già da qualche tempo: direttamente dal Brasile Pierluigi Pardo (telecronista e conduttore di Mediaset) racconterà tutti i giorni su carta e online i personaggi più significativi della coppa del Mondo, e Alessandro Bonan – conduttore di Sky Sport dalla penna ironica e surreale – regalerà ai lettori ogni giorno una frase fulminante, una battuta di poche righe con cui riassumere l’avvenimento calcistico del giorno nella rubrica “Bonanza al Mondiale”. Accanto a questi due fuoriclasse, la formazione del Foglio avrà un’altra firma molto particolare a commentare il Mondiale brasiliano: per ora è top secret, ma possiamo anticiparvi che è un importante politico.

 

Per non lasciare orfani i nostri lettori affezionati del martedì, giorno in cui durante la stagione calcistica esce l’inserto tabloid “That win the best”, Jack O’Malley dirà la sua quotidianamente su carta e online. Lui è sicuro che l’Inghilterra andrà in finale, noi diffidiamo ma lo abbiamo convinto a restare con noi lo stesso fino all’ultimo. Tutti i giorni in cui si giocherà almeno una partita, poi, Lanfranco Pace compilerà i suoi tabellini fuori tempo massimo (le partite sono di notte, noi del Foglio andiamo a casa presto) da località imprecisata: totalmente non necessari e imperdibili.

 

Non soltanto Pace, però: su online e cartaceo altre firme della redazione racconteranno le partite, pubblicheranno le fotografie più belle e analizzeranno gli aspetti più curiosi. La squadra sarà composta, tra gli altri, da Maurizio Crippa, Alessandro Giuli, Claudio Cerasa, Piero Vietti, Marco Valerio Lo Prete, Matteo Matzuzzi, Maurizio Stefanini, Francesco Caremani.

 

Quarantino Fox farà quotidianamente la pelle ad arbitri, guardalinee e quarti uomini nella rubrica “Arbitro cornuto”, e tornerà a grande richiesta (nostra) il “Bar Sport” fogliante: un reportage semi allucinato di tutte le opinioni calcistiche dei redattori del Foglio così come escono via Skype, mail, chat, WhatsApp e alla macchinetta del caffè.

 

Sul nuovo Foglio online, poi, tutti gli interventi, articoli, video, fotografie e commenti saranno facilmente rintracciabili cliccando sul riquadro “Brasile 2014” sotto la testata.

 

Per restare in contatto con noi, poi, non avete che da seguirci su Twitter e Facebook. Per l’occasione, e per non ammorbare troppo i follower che non amano il calcio, ci sarà un account apposta: @foglio_mondiale.

Di più su questi argomenti: