Governo Briatore - Domani nel Foglio

Salvatore Merlo

 

“Draghi all’Economia, Luca o Diego al Turismo, Marchionne allo Sviluppo, Colao alle Comunicazioni. Matteo datti una mossa”. “Santoro è il numero uno. Number One. E Travaglio è un genio, d’intelligenza superiore. Meglio averlo amico che nemico”.

     

    “Draghi all’Economia, Luca o Diego al Turismo, Marchionne allo Sviluppo, Colao alle Comunicazioni. Matteo datti una mossa”. “Santoro è il numero uno. Number One. E Travaglio è un genio, d’intelligenza superiore. Meglio averlo amico che nemico”. “Berlusconi adesso deve scegliere il suo numero uno. Non il numero due. Marina B.? La famiglia ha già dato molto”. “Roma sembra Nairobi, preferisco Milano. Avrei votato Pisapia, che è stato mio avvocato. Altro che Moratti”. “I miei giornalisti preferiti sono Aldo Cazzullo e quello della Stampa… come si chiama?”. Massimo Gramellini. “Esatto!”. Domani nel Foglio.

    • Salvatore Merlo
    • Milano 1982, vicedirettore del Foglio. Cresciuto a Catania, liceo classico “Galileo” a Firenze, tre lauree a Siena e una parentesi universitaria in Inghilterra. Ho vinto alcuni dei principali premi giornalistici italiani, tra cui il Premiolino (2023) e il premio Biagio Agnes (2024) per la carta stampata. Giornalista parlamentare, responsabile del servizio politico e del sito web, lavoro al Foglio dal 2007. Ho scritto per Mondadori "Fummo giovani soltanto allora", la vita spericolata del giovane Indro Montanelli.