Sospetto di efficienza, il nuovo reato che lascia tutti di stucco

Giuliano Ferrara

Il Giornalista Collettivo ha elaborato un nuovo profilo di reato: sospetto di efficienza. Il nostro eroe, sempre ben alimentato da qualche ambiente procuratizio, era a corto di P2, P3, P4 e P periodico. Riferisce così di una gara d'appalto per il restauro del San Carlo di Napoli, di proteste degli esclusi, di fumi sospettosi, questa volta romano e forse più sensibile alle implicazioni politiche del fatto.

    Al direttore - Pare che la Cricca abbia fatto brutti pasticci anche al San Carlo di Napoli. L'ho letto sulla Stampa di Torino, che da molti anni non è più la busiarda dei tempi di Vittorio Valletta, quando nessun operaio moriva mai in fabbrica, ma sempre e solo all'ospedale, anche se finito sotto una pressa.
        Carmine Bonavita, Torino

    Il Giornalista Collettivo ha elaborato un nuovo profilo di reato: sospetto di efficienza. Il nostro eroe, sempre ben alimentato da qualche ambiente procuratizio, era a corto di P2, P3, P4 e P periodico. Riferisce così di una gara d'appalto per il restauro del San Carlo di Napoli, di proteste degli esclusi, di fumi sospettosi, questa volta romano e forse più sensibile alle implicazioni politiche del fatto. Ma il fatto sospetto, per l'accusatore, è che “i lavori del San Carlo sono stati fatti in tempo di record, lasciando tutti di stucco per la loro bellezza”. Di stucco. Ieri, poi, la trovata mediatico-giudiziaria è stata archiviata.

    • Giuliano Ferrara Fondatore
    • "Ferrara, Giuliano. Nato a Roma il 7 gennaio del ’52 da genitori iscritti al partito comunista dal ’42, partigiani combattenti senza orgogli luciferini né retoriche combattentistiche. Famiglia di tradizioni liberali per parte di padre, il nonno Mario era un noto avvocato e pubblicista (editorialista del Mondo di Mario Pannunzio e del Corriere della Sera) che difese gli antifascisti davanti al Tribunale Speciale per la sicurezza dello Stato.