Napolitano non ha un progetto di ribaltone

Giuliano Ferrara

Penso che chiunque possa sbagliare, ma la pasta del presidente non è cattiva. Politicamente e culturalmente è l'opposto di Scalfaro, non ha un progetto di ribaltone, né lo asseconda, e non è un fanatico. Il problema è che l'inquilino del Quirinale da sempre vive tra le magistrature.

Leggi La Repubblica del signor Nessuno di Giuliano Ferrara - Leggi Ecco ciò che il Quirinale pensa ma non dice sulla magistratura militante

    Al direttore - Da quando è stato eletto ho ritenuto Napolitano il migliore presidente della Repubblica che l'Italia abbia avuto. Dopo le prime dichiarazioni sui fatti libici, e i silenzi sui magistrati politicanti con dispiacere mi sto ricredendo.
    Piacenti Gabriele, Castiglione in Teverina

    Penso che chiunque possa sbagliare, ma la pasta del presidente non è cattiva. Politicamente e culturalmente è l'opposto di Scalfaro, non ha un progetto di ribaltone, né lo asseconda, e non è un fanatico. Il problema è che l'inquilino del Quirinale da sempre vive tra le magistrature, di ogni conio e specie, e purtroppo, salvo galantuomini d'eccezione, lo spirito della corporazione togata e costituzionalistica è la conservazione incarnata, in molti casi alimentata da una notevole faziosità politica. Triste ambiente, e condizionante.

    Leggi La Repubblica del signor Nessuno di Giuliano Ferrara - Leggi Ecco ciò che il Quirinale pensa ma non dice sulla magistratura militante

    • Giuliano Ferrara Fondatore
    • "Ferrara, Giuliano. Nato a Roma il 7 gennaio del ’52 da genitori iscritti al partito comunista dal ’42, partigiani combattenti senza orgogli luciferini né retoriche combattentistiche. Famiglia di tradizioni liberali per parte di padre, il nonno Mario era un noto avvocato e pubblicista (editorialista del Mondo di Mario Pannunzio e del Corriere della Sera) che difese gli antifascisti davanti al Tribunale Speciale per la sicurezza dello Stato.