Polemiche

SAN RAFFAELE AIUTACI TU

Giuliano Ferrara

Il complesso sanitario e universitario del San Raffaele del sac. prof. Don Verzé è tante cose insieme, alcune delle quali ardite e belle. Ora che geme sotto il peso di una gestione amministrativa non precisamente oculata, quasi un miliardo di euro di debiti, bisogna ricordare, ciò che abbiamo fatto anche quando era in auge contabile, il suo significato ideologico in ambito laico e cristiano.

Leggi le altre polemiche di Giuliano Ferrara: CHE COSA DIRE E NON DIRE NEI TALK SHOW  -  DEL DIRITTO DI RIDERE E SORRIDERE - PAOLO MIELI IMMOBILIARISTA

    Il complesso sanitario e universitario del San Raffaele del sac. prof. Don Verzé è tante cose insieme, alcune delle quali ardite e belle. Ora che geme sotto il peso di una gestione amministrativa non precisamente oculata, quasi un miliardo di euro di debiti, bisogna ricordare, ciò che abbiamo fatto anche quando era in auge contabile, il suo significato ideologico in ambito laico e cristiano. Il San Raffaele è tutto ciò che in questo giornale spesso si è mostrato di detestare: una boriosa Università con i Boncinelli e le De Monticelli e i Cacciari, gli uni che vogliono selezionare la vita e accorciarla eutanasicamente o prolungarla nell'immortalità della ricerca scientifica che promette un secolo e mezzo di vecchiaia in spregio a ogni mistero e a ogni senso comune, naturalmente sulla pelle degli embrioni umani innocenti; gli altri che predicano contro sant'Agostino, per sradicare dalla fede il concetto di peccato, e vogliono cavalcare nichilisticamente il cristianesimo, parlando nelle cattedrali con fare profetico. E poi tutto il resto: guarire e non assistere, perché Madre Teresa di Calcutta era old fashion, ora we can, yes we can, possiamo tutto quel che tecnicamente possiamo. Insomma, vogliamo dirlo? Il male assoluto è pieno di debiti, e senza nemmeno la consolante farsa del Madoff dei Parioli.

    Leggi le altre polemiche di Giuliano Ferrara: CHE COSA DIRE E NON DIRE NEI TALK SHOW  -  DEL DIRITTO DI RIDERE E SORRIDERE - PAOLO MIELI IMMOBILIARISTA

     

    • Giuliano Ferrara Fondatore
    • "Ferrara, Giuliano. Nato a Roma il 7 gennaio del ’52 da genitori iscritti al partito comunista dal ’42, partigiani combattenti senza orgogli luciferini né retoriche combattentistiche. Famiglia di tradizioni liberali per parte di padre, il nonno Mario era un noto avvocato e pubblicista (editorialista del Mondo di Mario Pannunzio e del Corriere della Sera) che difese gli antifascisti davanti al Tribunale Speciale per la sicurezza dello Stato.