José dell'altro mondo

Caro mister, in società ci sono molte cose che le tengono nascoste. Queste

Maurizio Milani

Per quel che mi riguarda devo ringraziare Mourinho, in quanto faccio il custode alla villetta di Balotelli a Gallarate. Se il Mister avesse deciso a gennaio di cedere Balotelli al Livorno, sarei stato licenziato dalla nuova proprietaria della villetta (era già d'accordo Fiona May) che la comprava per 11.500 euro. Senza serramenti, ma con pannelli solari che sono andati un mese poi li ho smontati e li ho venduti al campo nomadi. Balotelli non si è accorto di niente.

    Il Primo blocco stradale organizzato dai mungitori portoghesi per difendere il prezzo del latte fu organizzato dal trisnonno dell'allenatore dell'Inter. Marciarono da Lisbona fino a Parma per bloccare la via Emilia. Siccome il traffico nel 1903 non esisteva la manifestazione fallì. Riuscirono però a fermare la carrozza di Giuseppe Verdi che bloccato dai Cobas del latte portoghesi, arrivò alla Scala quando era già finito il II Atto di Rigoletto.

    Per quel che mi riguarda devo ringraziare Mourinho, in quanto faccio il custode alla villetta di Balotelli a Gallarate. Se il Mister avesse deciso a gennaio di cedere Balotelli al Livorno, sarei stato licenziato dalla nuova proprietaria della villetta (era già d'accordo Fiona May) che la comprava per 11.500 euro. Senza serramenti, ma con pannelli solari che sono andati un mese poi li ho smontati e li ho venduti al campo nomadi. Balotelli non si è accorto di niente.
    Una volta alla settimana vado anche a fare le pulizie nella villetta di Mourinho. Egli abita a Milano nella casa che fu di Mario Capanna, sono 1.800 mq su 3 piani. Tutti i giorni suonano alla porta dei delegati di tutta Italia dei vari Inter club e lasciano per Mourinho cestini con dentro salumi – mostarda – caffè – coppe – cotechino.

    Mourinho mi ha detto di dare tutto alla mensa dei poveri che c'è davanti alla sua casa. Io siccome sono già povero per mio conto li tengo per me. Mourinho ha capito che imbosco la merce ma per non offendermi non dice niente. Secondo me è troppo buono con i suoi dipendenti tanto infatti gli dai un dito si prendono il braccio, una per tutti è la governante della casa che ieri ha tirato giù tutte le tende e le ha vendute all'ex presidente del Perugia Gaucci. Cosa ne fa lo sa appena lui, sono circa 2.000 mq di tende le aveva fatte mettere giù Mario Capanna quando aveva occupato lo stabilimento tessile della FACIS a Monza.

    Adesso Mourinho è senza tende e quando fa la doccia la sua vicina lo vede e potrebbe anche chiederlo in sposo.
    Da una verifica Inps alle sedi del Chelsea e del Benfica risulta che il lavoratore Mourinho ha “giù” solo cinque bollini Inps. Se anche il presidente Moratti si dimentica di versargli i bollini non è da escludere che il mister interista si trovi nel 2040 senza pensione. Ieri non trovandolo in casa per l'ennesima volta due tecnici dell'Enel gli hanno piombato il contatore. I due tecnici dell'Enel sono stati rinviati a giudizio, in quanto hanno agito in modo arbitrario. Mourinho ha sempre pagato tutte le bollette, ma loro siccome volevano un autografo e lui non c'è mai in casa hanno fatto quella cazzata lì, subito si sono pentiti e l'Enel li ha integrati in servizio.

    Una donna anziana di Rogoredo, si è lamentata con l'allenatore dell'Inter perché non fa giocare suo nipote.
    L'incontro è avvenuto al mercato rionale. Mourinho è stato gentile e cortese con la signora. Il problema è che la signora aveva scambiato Mourinho per Walter Zenga che in effetti quando allenava il Brera calcio non faceva mai giocare suo nipote che allora era Cassano. Adesso dopo il mitico gol fatto all'Inter a Bari l'ha ripudiato e ha adottato come nipote Di Vaio. Lui ha detto: per adesso no! Questa notizia nessuno ha avuto il coraggio di comunicarla a Mourinho in 8 mesi di Inter. Lo faccio a malincuore.

    Mister, lei sa che il sindaco di Kyoto è incazzato nero con le società di calcio Milan-Inter in quanto ogni mese spendono 400.000 euro per rimettere l'erba sul campo. Siccome l'erba è la cosa che cresce in modo naturale senza tanti accorpamenti, il problema di S. Siro è che per i quattro mondiali di calcio del 1990 la FIFA obbligava a coprire tutti gli stadi coinvolti alla coppa Rimet. Stiamo raccogliendo le firme noi del quotidiano il Foglio per far togliere la copertura del III anello di S. Siro, anzi far togliere il III anello (che poi uno spettatore non vede niente), lei ci sta? Se raggiungiamo le 500.000 firme e la Corte costituzionale non lo dichiara non legittimo, a maggio raccogliamo le firme per tirar via anche il II anello di S. Siro. I vecchi “distinti”.
    Torna a quando è stato costruito: capienza 800 posti tutti in piedi. La putrella che tiene il III anello come lei sa è la putrella più lunga del mondo.

    E' favorevole a tagliarla in 5 parti, fonderla e darla in beneficenza? Piero Angela non vuole. E' al corrente che l'Inter mandò via Roberto Carlos, perché si era innamorato di Emanuela Foliero? E' al corrente che Pirlo è ancora dell' Inter fino al 2020?
    Mister in società le tengono nascoste molte cose.
    La prima è questa: la civica arena (dove giocava l'Inter negli anni Trenta) perché ha l'erba più bella di S. Siro e ci giocano su gli amatori? Lei è al corrente che l'Inter ha 129 milioni di tifosi così ripartiti: 30 milioni in Italia (20 milioni in Puglia), 100 milioni in Russia e Cuba? Mister, è al corrente che la società Inter è contro la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina?
    I soldi destinati per questo i tifosi come me infatti vorrebbero fossero spesi per comprare Buffon, Camoranesi, Gilardino, Frey e Mutu. Un'ultima cosa mister: sono interista da quando avevo 42 anni, oggi ne ho 47, prima tenevo la Juventus. Ma le sembra giusto che nel giro di una stagione un calciatore come Aldo Serena negli anni Novanta ha indossato la maglia di Torino, Juve, Inter, Milan in uno stesso campionato?

    P.S. al bar dove vado alcuni rimpiangono Roberto Mancini, sbagliano!! Per me lei è più bravo come allenatore!!!
    P.S. un'ultima cosa. A Milano c'è una tradizione che non cede. Al circo Medini tutte le sere l'orso pugilatore, deve buttare per terra il volontario che si presta entro 20 secondi. Mai nessuno in tanti anni è riuscito a rimanere in piedi per più di qualche secondo davanti all'orso pugilatore. Anche ieri mi ha buttato per terra in meno di 3 secondi. Però Adriano è riuscito è stato in piedi, forse l'orso adesso è Adriano… comunque va bene.
    La leggenda dice che quando qualcuno batterà l'orso l'Inter vincerà la Champions.