LaPresse

Andrea's Version

Premesse per trasformare Gratteri in principe della Chiesa

Andrea Marcenaro

Le parole del cardinale Giuseppe Versaldi, prefetto emerito della Congregazione per l’educazione cattolica, e la premessa al primo miracolo bergogliano

“Il cardinale Becciu è una persona molto stimabile. Ma voi giornalisti, quando intervistate i vicini dopo un delitto, i vicini  dicono: ‘Era una brava persona’. Poi non è detto che una brava persona sia anche innocente”. Sacrosanto. E’ quanto sostiene infatti il cardinale Giuseppe Versaldi, prefetto emerito della Congregazione per l’educazione cattolica. Potrebbe altresì diventare, questa veneranda espressione educatrice dei giovani cattolici, la solida premessa al primo miracolo bergogliano. Essa saprebbe trasformare allora il dottor Nicola Gratteri, magistrato principe, in principe della Chiesa. Da giustiziere terreno con clava, a teorico celeste del Conclave.

  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.