Francesco Rutelli (foto Ansa)

andrea's version

I rischi di andare in cerca della cavolata del giorno nei quotidiani

Andrea Marcenaro

Passo in rassegna le testate che lungo gli anni mi hanno dato più soddisfazione e qualcosa trovo, sul Fatto, la Repubblica, il Corriere stesso. E poi c'è il Foglio

Ma tu guarda. Non funzionava il wi-fi, volevo buttare una frettolosa occhiata ai giornali, mica per altro, per vedere chi avesse detto la stronzata del giorno. Chissà perché, mi tonifica. E invece niente. Passano le ore, wi-fi insiste nello sciopero, esco incerto sulle mie gambette. Torno, la tecnica è risorta, la libido di leggere la stronzata del giorno alle sei del pomeriggio è calata di molto. Comunque sfoglio. Passo in rassegna le testate che lungo gli anni mi hanno dato più soddisfazione e qualcosa trovo, sul Fatto, la Repubblica, il Corriere stesso. Ho trovato roba, ovviamente, e pure molta, ma non così definitiva. Poi guardo il Foglio e vedo un titolo: “Dopo il flop di Calenda e Renzi, a sinistra c’è voglia di Margherita”.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.