Ansa

andrea's version

Scarpinato e la santona di Trevignano sono legati

Andrea Marcenaro

Maria Giuseppa Scarpulla, alias Gisella Cardia, altrimenti nota come la santona di Trevignano, è tornata al campo delle rose dopo le polemiche. Ma la questione è un'altra

La veggente Maria Giuseppa Scarpulla, alias Gisella Cardia, altrimenti nota come la santona di Trevignano, è tornata al campo delle rose dopo le polemiche: “Non arretro nemmeno di un millimetro. Io resto qui”. Non ha tentennato neanche nel rileggere davanti ai suoi fedeli il consueto messaggio di ogni 3 del mese: “L’umanità sta andando verso la distruzione, la Madonna me lo dice, la purificazione sarà necessaria”. Conosce bene se stessa, la santona di Trevignano: “Mi avete detto di tutto. Non temo nulla”. Nulla: decisissima com’è a purificare, questo le fa onore. Ma resta un’altra, la domanda vera: come accidenti ha fatto, la santona di Trevignano, a tenerci nascosto per decenni di essere l’altra goccia d’acqua, o diciamo la sciamana, della stessa macumba che ha guidato Roberto Scarpinato nel suo splendido vademecum di magistrato prima e senatore poi?

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.