LaPresse

andrea's version

Canfora non ha ben chiaro perché dovrebbe sentirsi a disagio con Cardini

Andrea Marcenaro

Il professore, compagno a prova di bomba, antifascista doc così come impegnato a squarciagola in un tifo sperticato a favore della brigata Wagner, si pone una domanda

Lo storico Franco Cardini ha aspettato il 25 aprile per ricordare le azioni innocenti e in buona fede dei ragazzi della Repubblica di Salò. Lo storico Antonio Gibelli ha interrogato lo storico Luciano Canfora se sia ancora il caso di coinvolgere Cardini nella kermesse “Storia in piazza”, organizzata ogni anno, dal 2010, nel Palazzo Ducale di Genova e curata dallo stesso Cardini con il suddetto Canfora. Il professor Canfora, compagno a prova di bomba, antifascista doc così come impegnato a squarciagola in un tifo sperticato a favore della brigata Wagner di Vladimir Putin e contro l’Ucraina, si domanda e si ridomanda per quale cazzo di motivo dovrebbe sentirsi a disagio.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.